Sicurezza nazionale e Private Military Companies

CONVEGNO

SICUREZZA DEL PAESE ED INTERESSE NAZIONALE: UN RUOLO PER LE PRIVATE MILITARY SECURITY COMPANIES?

ROMA, 21 MARZO 2017

Per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di seguire il Convegno della Fondazione ICSA “Sicurezza del Paese ed interesse nazionale: un ruolo per le Private Military Security Companies?” ecco il link:

All’inizio del convegno, moderato da Gianandrea Gaiani, direttore di Analisi Difesa, il Questore della Camera dei deputati, On. Stefano Dambruoso, insieme al Gen. Leonardo Tricarico, presidente della Fondazione ICSA, hanno rivolto un indirizzo di saluto ai presenti.

Sono intervenuti, in qualità di relatori, il Gen. C.A. (r) Leonardo Leso, il magistrato Giancarlo Capaldo, procuratore presso la Procura di Roma, il Cons. Amb. Stefano Verrecchia, capo dell’Unità di Crisi della Farnesina, l’avv. Luigi Gabriele, presidente di Federsicurezza, il dott. Pietro Orizio, analista in materia di difesa ed il dott. Ugo Trojano, uno dei maggiori esperti in operazioni di peacekeeping e peacebuilding.  La serie degli interventi è stata completata dai consiglieri scientifici della Fondazione ICSA, Gregory Alegi, Stefano Panato, Luciano Piacentini e. Umberto Saccone. Ha chiuso i lavori il Sen. Nicola Latorre.

Programma convegno PMSCs Fondazione ICSA