Firma della Convenzione fra il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e la Fondazione ICSA per inizitive di formazione e cultura nell’ambito del settore della security.

by Icsa | venerdì, Giu 23, 2017 | 6286 views

Il 12 febbraio 2014, presso il Dipartimento di PS del Ministero dell’Interno, l’allora Capo della Polizia Prefetto Pansa e il Generale Tricarico hanno firmato la Convenzione tra Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Fondazione ICSA (Intelligence Culture and Strategic Analysis) per la realizzazione di un “Piano di collaborazione scientifica e didattica 2014-2017”.

Il Prefetto Alessandro Pansa, e il Generale Leonardo Tricarico, hanno sottoscritto la Convenzione per la realizzazione di un “Piano di collaborazione scientifica e didattica 2014-2017” finalizzata ad avviare una nuova collaborazione tra Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Fondazione ICSA nella realizzazione di iniziative di cultura e di formazione riguardanti la legalità e la sicurezza, a beneficio dei soggetti (pubblici e privati) operanti nel settore della security, con particolare riguardo alla protezione delle infrastrutture critiche.

Hanno partecipato all’evento il Vice capo della Polizia con funzioni vicarie, il Prefetto Alessandro Marangoni, il Vice capo della Polizia preposto all’attività di coordinamento e pianificazione delle forze di polizia, il Prefetto Matteo Piantedosi, il Vice capo della Polizia e il Direttore centrale della Polizia Criminale, il Prefetto Francesco Cirillo, il Capo segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Vincenzo Panico, il Direttore centrale per le Risorse Umane, il Prefetto Raffaele Aiello, il Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione, il Prefetto Gerardo Cautilli, il Direttore della Scuola Superiore di Polizia, il Dr. Roberto Antonio Sgalla, il Direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di polizia ed il Generale di Divisione CC Riccardo Amato.

Per la Fondazione ICSA hanno preso parte alla stipula della Convenzione, il Vice Presidente della Fondazione, Prefetto Carlo De Stefano, già Sottosegretario al Ministero dell’Interno, il Vice Segretario Generale Giovanni Santilli ed il Direttore Italo Saverio Trento.