Prima Edizione del Corso di Formazione per Security Manager

La Fondazione ICSA organizza la prima edizione del “Corso di formazione per security manager”, destinato in particolare a quanti ricoprono ruoli e incarichi specifici legati alla funzione security, nonché a quanti rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione, direzione, gestione o controllo all’interno di enti pubblici economici, società, imprese, associazioni ed altri enti privati.

L’obiettivo del corso, della durata di 120 ore complessive da marzo a maggio 2018, è di formare dirigenti,  professionisti altamente specializzati, nonché giovani diplomati o laureati, sui temi della sicurezza. Il corso consentirà ai partecipanti, di analizzare il contesto generale e della propria organizzazione in materia di security, analizzare scenari nazionali e internazionali, individuare e valutare i principali rischi di security, costruendo strategie, piani, policy e procedure di prevenzione volte alla loro mitigazione o riduzione. Il corso copre con particolare cura i temi della sicurezza e dell’intelligence, con riferimento alla minaccia cyber, fornendo gli strumenti per riconoscere segnali di fragilità aziendale e gestire eventualmente situazioni di crisi ed emergenza.

Il corso ha tra i suoi obiettivi quello di qualificare, valorizzare e certificare la professionalità della figura del Security Manager (Norma UNI10459:2017). L’attestazione delle competenze acquisite avverrà sia attraverso un esame finale a cura della Direzione del Corso, sia attraverso un esame di un Ente di certificazione esterno.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione al scrivere a fondazioneicsa@gmail.com o chiamare 06.45445377