Seconda Edizione del Corso di Formazione per Professionisti della Security

La Fondazione ICSA, dopo i riscontri positivi ottenuti con la prima edizione, organizzerà la Seconda Edizione del Corso di Formazione per Security Manager che, tra gli altri, si pone l’obiettivo di qualificare, valorizzare e certificare la professionalità della figura del Security Manager (Norma UNI10459:2017).

Il Corso di 120 ore si terrà a Roma, presso la Casa dell’Aviatore, a partire dalla prima settimana di ottobre 2018 (si concluderà a gennaio del 2019) e prevede una frequenza di 12 ore settimanali, distribuite su due giornate fisse.

L’obiettivo del corso è di formare dirigenti afferenti all’area della security aziendale, nonché professionisti altamente specializzati, sia in ambito pubblico che privato, sui temi della sicurezza. L’intervento formativo consentirà ai partecipanti di leggere il contesto strategico generale, analizzare scenari nazionali e internazionali, individuare e valutare rischi della propria organizzazione/società/impresa costruendo strategie, piani, policy e procedure di prevenzione volti alla loro mitigazione o riduzione.

L’attestazione delle competenze e delle conoscenze acquisite durante il Corso avverrà attraverso un esame finale a cura della Direzione del Corso, a seguito del quale, in caso di esito positivo, verrà rilasciato un Attestato della Fondazione ICSA.

Per quanti lo desiderano, dopo il superamento dell’esame finale di ICSA, è possibile effettuare l’esame di certificazione delle competenze professionali acquisite durante il Corso ai sensi della Norma UNI 10459:2017, presso l’Ente di certificazione KHC, Know How Certification.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione al corso, scrivere a fondazioneicsa@gmail.com o chiamare 06.45445377